News Saf
Maggio 2017
terminal
Mobilità sostenibile all'Università di Udine
Il 6 giugno alle ore 15 a Udine, presso la sala Gusmani di via Petracco 8 - e in diretta streaming su www.facebook.com/uniud - non perdete il convegno Mobilità sostenibile all'università di Udine, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASVIS.
L'università di Udine (circa 20 mila studenti) ha partecipato alla prima indagine nazionale sugli spostamenti e mobilità condivisa. uno dei temi chiave dello sviluppo sostenibile.
L'obiettivo dell'evento è quello di raccontare dati ed esperienze, sensibilizzare gli utenti e proporre pratiche per migliorare la mobilità di chi studia e lavora all'Università.

con la partecipazione di:
Salvatore Amaduzzi, Ricercatore di Geomatica, Università di Udine 
Enrico Pizza, Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Udine 
Luca Cadez, Assegnista di Ricerca, Università di Udine 
Elena Tubaro, Laureata UNIUD con tesi su Carpooling in UNIUD 
Andrea Biondani, Founder & Business Development HappyWays S.r.l. 
Paolo Zaramella, Direttore di esercizio SAF AutoServizi FVG S.p.A.


Per saperne di più clicca qui
Maggio 2017
bus 779
SAF ti porta vicino/lontano
Il bus urbano con la livrea personalizzata vicino/lontano circola in città per promuovere l’evento in attesa della 13° edizione del Premio Terzani in programma dall’11 al 14 maggio 2017. 
A supportare la visibilità della manifestazione letteraria più attesa a Udine, a bordo autobus gli utenti troveranno i volantini pubblicitari con le indicazioni delle linee urbane e le fermate che portano ai luoghi della rassegna. 

La storica collaborazione con vicino/lontano e il sostegno a un evento così importante nel panorama regionale rientrano nel programma di SAF rivolto alla promozione delle iniziative sociali e culturali organizzate sul territorio, coniugato alle azioni di sensibilizzazione dei cittadini all’utilizzo del mezzo pubblico anche in occasioni non ordinarie (tragitto casa-scuola o casa-lavoro), attraverso una formula ecologica, economica e comoda che garantisce la massima accessibilità alla città.


Scopri il programma dell'evento: 
www.vicinolontano.it


Aprile 2017
studenti
Agevolazioni per studenti delle scuole superiori
SAF informa la gentile clientela che entro il 2 maggio 2017 è possibile richiedere alla Regione FVG l’assegno di studio per le spese di trasporto e l’acquisto di libri per gli studenti delle scuole superiori.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.regione.fvg.it.


Aprile 2017
bicibus new
Si riapre la stagione Bicibus SAF Udine - Grado
Dal 17 aprile al 3 settembre il servizio BiciBus Udine - Palmanova - Aquileia - Grado sarà attivo con 2 corse giornaliere di andata e ritorno secondo un calendario programmato. 

Scopri qui tutte le informazioni.


Marzo 2017
aula magna
SAF per la formazione
Malignani-SAF: Accordo quadro per la formazione.

Nell’ambito del programma di Alternanza Scuola Lavoro è stato attivato un piano pluriennale tra SAF Autoservizi e l’Istituto Malignani di Udine. 
Cinque studenti saranno selezionati per iniziare un percorso triennale sviluppato attorno a tre sessioni di tirocinio presso la sede dell’azienda in Viale Palmanova, di cui il primo inizierà il prossimo 29 maggio. 
L’obiettivo del progetto è quello di formare professionisti nell’ambito dei processi di analisi e risoluzione di problemi di diagnostica per quanto riguarda macchine di nuova generazione, e giovani specializzati nella conoscenza ed applicazione delle regolamentazioni e procedure inerenti il sistema integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Qualità.

Per saperne di più


Marzo 2017
vigili df
Un defibrillatore per i Vigili del Fuoco Volontari di Rigolato.
Un defibrillatore e un kit di imbrago sono stati donati da SAF ai Vigili del Fuoco Volontari - distaccamento di Rigolato, a sostegno delle loro attività a favore della comunità.
Il presidente di SAF Silvano Barbiero e l'AD Alberto Toneatto hanno consegnato l'apparecchio a una delegazione del Comando Provinciale di Udine e del distaccamento di Rigolato.
L'apparecchio è un Lifepack, lo stesso utilizzato in tutte le postazioni 118 della provincia di Udine e dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Udine.
Il distaccamento di Rigolato opera nel bacino territoriale della Carnia per la comunità della Val Degano. Ora, disponendo di un DAE grazie al sostegno di SAF - da sempre sensibile ai temi sociali - potrà operare ancora meglio per il bene della popolazione, specialmente per gli anziani che, nonostante i disagi di vivere in montagna, continuano a fare da esempio per le nuove generazioni.
"Diamo volentieri una mano per sostenere il volontariato, che offre un contributo fondamentale alla popolazione", ha commentato il Presidente. 
Oltre al defibrillatore, SAF ha donato ai VdF anche un imbrago professionale, indispensabile per garantire l'incolumità del personale soprattutto durante i periodi invernali, quando si moltiplicano le situazioni di pericolo di caduta a causa dei numerosi incendi di canne fumarie.


Febbraio 2017
filobus new
SAF e Crescere Leggendo: il Filobus 75
Parte da Forgaria sabato 4 febbraio il Filobus n. 75, la nuova avventura viaggiante iniziata nel 2010 con "Sulle strade di Rodari" e che prosegue ora all'interno di "Crescere Leggendo", un vero e proprio laboratorio regionale di promozione del libro e della lettura dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. 

Progettati e realizzati dall'associazione culturale 0432, si tratta di viaggi reali che, per mezzo del pullman allestito dalla SAF, accompagnano i bambini e le loro famiglie attraverso una rete di itinerari della fantasia per collegare tra loro le biblioteche della nostra regione. 

E' Gianni Rodari a suggerire il titolo per questi viaggi speciali: il Filobus 75 è una delle "favole al telefono" che narra di un filobus che una mattina, anziché percorrere il solito tragitto, decide di correre "tra i prati fuori Roma come una lepre in vacanza" per regalare a tutti i viaggiatori un piacevole fuori programma.

Per saperne di più
Gennaio 2017
new ud mi
Nuovi orari per la linea Udine - Milano
Nuovi orari per la linea Udine-Milano, attivata circa un anno fa da SAF in collaborazione con Intersaj, la società specializzata in servizi di lunga percorrenza.
La tratta che avvicina il Nordest alla metropoli lombarda prevede dal 23 gennaio una corsa in partenza da Udine alle 7.30 e arrivo a Milano alle 12.20 (fermate intermedie a Padova, Verona e Bergamo). Dal capolinea milanese - il terminal bus Lampugnano, collegato con la città dalla metropolitana - linea 1 - la corsa di rientro è prevista alle 14.00, con arrivo all'autostazione di udine alle 18.55.

Numerosi i vantaggi del viaggio in pullman, a partire dal risparmio: è più economico rispetto all'auto e costa la metà rispetto al treno; si viaggia in sicurezza senza pericolo di furti, con maggiore spazio per i bagagli; infine, niente più cambi in stazione (a Mestre). 
Un viaggio nel massimo comfort su mezzi nuovissimi, dotati di sedili reclinabili, prese elettriche, Wi-Fi gratuito, proiezioni di film con acqua e caffè serviti a bordo, su cui si alternano 2 autisti, nel rispetto delle norme sui tempi di guida adatto ad un'utenza trasversale.

Scarica gli orari
 
Giugno 2016
bus darsena
Winx Magic Bus SAF
Arriva a Lignano lo “Winx Magic Bus” di SAF. 
Il bus “magico”, con livrea personalizzata, sfilerà per tutta l’estate fino alla Winx Worldwide Reunion delle famose “fatine” in programma dal 2 al 4 settembre 2016 a Lignano Sabbiadoro, quando le fan delle Winx di tutto il mondo invaderanno la cittadina balneare. Lo "Winx Magic Bus” di SAF è stato inaugurato il 30 giugno scorso alla Darsena Sbarco dei Pirati. Al taglio del nastro del bus rosa erano presenti il sindaco di Lignano Luca Fanotto con l’assessore Massimo Brini, l'amministratore delegato della SAF Alberto Toneatto, il direttore di Promoturismo FVG Marco Tullio Petrangelo, il presidente della Lisagest Loris Salatin, la presidente di Lignano Holiday Francesca Zaghis.
 

 



Giugno 2016
leoni e tori
SAF sostiene la cultura
Leoni e Tori dall'antica Persia ad Aquileia

Aperta al pubblico 25 giugno al 30 settembre 2016 al Museo Nazionale Archeologico di Aquileia, la mostra è realizzata dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il National Museum of Iran e l'Iranian Cultural Heritage Handcrafts and Tourism Organization.
La mostra è dedicata all'arte achemenide e sasanide, con pezzi importantissimi provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Teheran e da quello di Persepoli.
L'esposizione organizzata in collaborazione con Fondazione Bracco, grazie al contributo di molti sponsor del territorio tra cui SAF Autoservizi.


_

  stampa
  Invia