News Saf
Febbraio 2017
Winx
Winx Magic Ski

Fatine sciatrici e amanti della montagna… i prossimi eventi Winx sono pensati apposta per voi! 

Dal 24 Febbraio al 1° Marzo, le fatine volano in Friuli per magici appuntamenti imperdibili.

Le attività previste sono tantissime: magiche fiaccolate, gare di sci e snowboard, laboratori creativi, incontri fatalosi con le Winx e il magico Winx Show!

E se viaggi con SAF e consegni il tuo biglietto puoi ritirare un gadget speciale in una delle tappe ski dello Winx Magic Ski!

Scopri il calendario degli eventi

Maestri di sci FVG

Febbraio 2017
_
SAF e Crescere Leggendo: il Filobus n. 75
Parte da Forgaria sabato 4 febbraio il Filobus n. 75, la nuova avventura viaggiante iniziata nel 2010 con "Sulle strade di Rodari" e che prosegue ora all'interno di "Crescere Leggendo", un vero e proprio laboratorio regionale di promozione del libro e della lettura dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. 

Progettati e realizzati dall'associazione culturale 0432, si tratta di viaggi reali che, per mezzo del pullman allestito dalla SAF, accompagnano i bambini e le loro famiglie attraverso una rete di itinerari della fantasia per collegare tra loro le biblioteche della nostra regione. 

E' Gianni Rodari a suggerire il titolo per questi viaggi speciali: il Filobus 75 è una delle "favole al telefono" che narra di un filobus che una mattina, anziché percorrere il solito tragitto, decide di correre "tra i prati fuori Roma come una lepre in vacanza" per regalare a tutti i viaggiatori un piacevole fuori programma.

Per saperne di più
Gennaio 2017
bus ud mi
Nuovi orari per la linea Udine Milano
Nuovi orari per la linea Udine-Milano, attivata circa un anno fa da SAF in collaborazione con Intersaj, la società specializzata in servizi di lunga percorrenza.
La tratta che avvicina il Nordest alla metropoli lombarda prevede dal 23 gennaio una corsa in partenza da Udine alle 7.30 e arrivo a Milano alle 12.20 (fermate intermedie a Padova, Verona e Bergamo). Dal capolinea milanese - il terminal bus Lampugnano, collegato con la città dalla metropolitana - linea 1 - la corsa di rientro è prevista alle 14.00, con arrivo all'autostazione di udine alle 18.55.

Numerosi i vantaggi del viaggio in pullman, a partire dal risparmio: è più economico rispetto all'auto e costa la metà rispetto al treno; si viaggia in sicurezza senza pericolo di furti, con maggiore spazio per i bagagli; infine, niente più cambi in stazione (a Mestre). 
Un viaggio nel massimo comfort su mezzi nuovissimi, dotati di sedili reclinabili, prese elettriche, Wi-Fi gratuito, proiezioni di film con acqua e caffè serviti a bordo, su cui si alternano 2 autisti, nel rispetto delle norme sui tempi di guida adatto ad un'utenza trasversale.

Scarica gli orari
 
20-24 dicembre 2016
_
Shopping di Natale a Udine: il biglietto del bus urbano vale 4 ore
Il biglietto del bus vale 4 ore anche nei giorni non festivi dal 20 al 24 dicembre.


Lo shopping natalizio in centro sarà ancora più piacevole se si decide di lasciare l’auto a casa - risparmiando su benzina e parcheggio, ed evitando il traffico - e prendere il bus: il biglietto orario urbano, infatti, dal 20 al 24 dicembre varrà ben 4 ore, come accade già nei giorni festivi
Questo l’invito che lancia SAF, in collaborazione con il Comune di Udine e ConfCommercio, in occasione delle festività per invogliare i cittadini a venire in città a fare compere usando il bus. Da martedì 20 dicembre fino alla vigilia di Natale si potrà quindi usufruire, fino a quattro ore dopo, dello stesso ticket per tornare a casa anche se non è festa o domenica; il tempo di trascorrere in centro un’intera mattinata, un pomeriggio o una serata.

“L’iniziativa alla quale SAF ha aderito - riferiscono i vertici dell’azienda di trasporto pubblico locale - è in linea con gli obiettivi aziendali di supporto al territorio, in un'ottica di promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico rispetto all’auto privata anche nel tempo libero”. 
"Un servizio per raggiungere più comodamente il centro - aggiunge Giuseppe Pavan, presidente Confcommercio Udine -, che si aggiunge alle altre agevolazioni offerte in questo periodo per il parcheggio in struttura". 
Anche l'assessore comunale Enrico Pizza invita a prendere il bus con il biglietto di viaggio di durata "estesa": “Ringrazio Saf e la Regione per aver risposto ad una nostra richiesta con questa formula ecologica ed economica, a sostegno della massima accessibilità al centro di Udine e alle sue attività commerciali”.


Luglio 2016
_
SAF sostiene XCool
XCool 2016, evento-ludico sportivo biennale della Rete italiana degli allievi delle Scuole e degli Istituti di studi superiori universitari, organizzata dalla Scuola Superiore di Udine dal 29 luglio all’1 agosto, ha visto la partecipazione di oltre trecento allievi da tutta Italia, impegnati in gare di otto discipline sportive.
9 le scuole di eccellenza della Rete: Scuola Normale Superiore di Pisa (39 partecipanti); Scuola di Studi Superiori Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa (55 partecipanti); Scuola Superiore di Catania (23 partecipanti); Scuola Superiore dell’Università di Udine (43 partecipanti); Istituto Superiore Universitario per la Formazione Interdisciplinare di Lecce (25 partecipanti); Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova (54 partecipanti); Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi” di Macerata (12 partecipanti); Istituto di Studi Superiori – Collegio Superiore dell’Università di Bologna (29 partecipanti); Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (23 partecipanti).

Per l'organizzazione delle XCool 2016, gli allievi della Scuola Superiore di Udine hanno potuto contare sul il supporto dell’Università di Udine, del Comune di Udine, dell’Ardiss e della SAF.
Giugno 2016
_
Winx Magic Bus SAF

Arriva a Lignano lo “Winx Magic Bus” di SAF. 
Il bus “magico”, con livrea personalizzata, sfilerà per tutta l’estate fino alla Winx Worldwide Reunion delle famose “fatine” in programma dal 2 al 4 settembre 2016 a Lignano Sabbiadoro, quando le fan delle Winx di tutto il mondo invaderanno la cittadina balneare. 

Il Winx Magic Bus” di SAF è stato inaugurato il 30 giugno scorso alla Darsena Sbarco dei Pirati.

Al taglio del nastro del bus rosa erano presenti il sindaco di Lignano Luca Fanotto con l’assessore Massimo Brini, l'amministratore delegato della SAF Alberto Toneatto, il direttore di Promoturismo FVG Marco Tullio Petrangelo, il presidente della Lisagest Loris Salatin, la presidente di Lignano Holiday Francesca Zaghis. 

Giugno 2016
_
SAF sostiene la cultura
Leoni e Tori dall'antica Persia ad Aquileia

Aperta al pubblico 25 giugno al 30 settembre 2016 al Museo Nazionale Archeologico di Aquileia, la mostra è realizzata dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il National Museum of Iran e l'Iranian Cultural Heritage Handcrafts and Tourism Organization.
La mostra è dedicata all'arte achemenide e sasanide, con pezzi importantissimi provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Teheran e da quello di Persepoli.
L'esposizione organizzata in collaborazione con Fondazione Bracco, grazie al contributo di molti sponsor del territorio tra cui SAF Autoservizi.
Maggio 2016
_
SAF sostiene Vicino/Lontano

SAF rinnova anche quest'anno il sostegno a Vicino/Lontano Premio Terzani, il prestigioso festival culturale udinese giunto alla sua 12° edizione. Incontri, dibattiti, conversazioni, conferenze, lezioni, letture, mostre, spettacoli e proiezioni occupano per quattro intense giornate il centro storico della città e alcuni dei suoi edifici più suggestivi. Studiosi, giornalisti, scrittori e artisti di prestigio internazionale si confrontano tra loro e con il pubblico per analizzare, da punti di vista diversi, i processi di trasformazione in corso nel mondo globalizzato, in campo economico, sociale, culturale e geopolitico, allo scopo di indagarne le ragioni, i meccanismi, i significati, le prospettive. A Udine, nel centro storicodal 5 all'8 maggio.

Aprile 2016
_
Servizio BiciBus Udine Grado

Dal 23 aprile 2016 è ripartito il nuovo servizio di Bicibus Udine-Palmanova – Aquileia – Grado.

Un nuovo modo per muoversi in libertà nel rispetto per l’ambiente. 

Scopri di più

Settembre 2015
freccia
55° anniversario Frecce Tricolori
Spettacolare l'AIR SHOW di sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 per il 55esimo anniversario delle Frecce Tricolori, al quale hanno partecipato le pattuglie acrobatiche più prestigiose del mondo.
SAF Autoservizi, official supporter dell'evento, ha effettuato i collegamenti attraverso un servizio navetta per raggiungere in comodità e sicurezza la base di Rivolto (sede dell’evento) da Udine, Tricesimo, Gemona e Tolmezzo.
_

  stampa
  Invia