Abbonamenti

Gli abbonamenti e i tesserini di identità personale sono acquistabili presso le biglietterie abilitate.

 

L’abbonamento è personale, non cedibile e su di esso vengono indicati i dati anagrafici dell’utente, i servizi utilizzati e il periodo di validità; deve essere conservato integro per tutto il periodo di validità e deve essere accompagnato dal relativo tesserino di identità. L'abbonamento, tranne nel caso di acquisto on-line, deve essere convalidato al momento della prima salita a bordo nel periodo di validità.

PRIMO ACQUISTO
E' sufficiente recarsi presso una biglietteria abillitata e compilare l'apposito modulo, allegando 2 recenti fotografie in formato tessera e la copia di un documento di identità. Il richiedente deve essere maggiorenne.
Viene quindi rilasciato, al costo di € 5,00, il tesserino di identità personale valido per 5 anni.
Il rinnovo dell'abbonamento entro i primi 2 mesi deve essere effettuato presso la biglietteria della prima emissione.
E' possibile richiedere l'emissione del tesserino anche on line all'indirizzo webticketing.saf.ud.it pagando con carta di credito o prepagata e contemporaneamente acquistare l'abbonamento (basta dotarsi di una foto in formato digitale jpg o bmp).

RINNOVI SUCCESSIVI

Gli abbonati in possesso del tesserino di identità, possono rinnovare l’abbonamento presso qualunque biglietteria abilitata, nonchè on line all'indirizzo webticketing.saf.ud.it.
















CAMBIO DELLA TRATTA

E' possibile modificare la tratta cui fa riferimento il tesserino di identità compilando l’apposito modulo reperibile presso le biglietterie abilitate, al costo di € 1,00. Acquistando l'abbonamento on line la modifica della tratta può essere effettuata direttamente dal sito in forma gratuita.


FURTO/SMARRIMENTO DEL TESSERINO DI IDENTITA'

E' necessario presentarsi presso una biglietteria abilitata con una fototessera recente e un’autocertificazione di furto/smarrimento.
Viene quindi rilasciato un nuovo tesserino di identità al costo di € 5,00.


FURTO/SMARRIMENTO DELL'ABBONAMENTO
E' necessario presentarsi con una autocertificazione di furto/smarrimento o la denuncia fatta alle Autorità di Pubblica Sicurezza (nel caso di furto o smarrimento di abbonamento con validità superiore al mese) presso:

 

UDINE - Biglietteria Autostazione

V.le Europa Unita, 37

UDINE - Biglietteria Urbana

V.le Europa Unita, 95

TOLMEZZO - Autostazione

Via Carnia Libera 1944, 20


o, in alternativa presso l'Ufficio Biglietterie e Cassa.

Verrà quindi rilasciata in tempi brevi una autorizzazione a viaggiare per la validità residua dell'abbonamento rubato/smarrito.

_

  stampa
  Invia