Bagagli

Ogni cliente, munito di regolare titolo di viaggio, può trasportare sugli autobus/motonavi di linea di TPL gratuitamente 2 bagagli personali, se di dimensioni non superiori a cm 25x30x50 e tenuti in propria custodia.

Ogni ulteriore bagaglio e quelli che eccedono tali dimensioni, vanno depositati nelle bagagliere e possono essere accolti sino alla capienza medesima delle stesse.
In tal caso può essere richiesto il pagamento della tariffa passeggeri prevista per la tratta. 



I "bagagli non consegnati", cioè tutti gli oggetti in possesso del cliente, rimangono sempre ed esclusivamente sotto la sua custodia.
Il cliente deve posizionare i bagagli nella apposita cappelliera o sotto il proprio sedile in maniera da non recare danno o ridurre la sicurezza complessiva del viaggio, e risponde di eventuali danni recati dal bagaglio stesso alle persone o all'autobus/motonave.

I "bagagli consegnati", cioè depositati a cura del passeggero nelle apposite bagagliere degli autobus, sono soggetti a responsabilità del vettore nei limiti previsti dalle normative relative (D. Lgs. 286/2005 art. 10 e s.m.i.) previa dichiarazione di valore da parte del cliente.

L'Azienda non risponde degli oggetti di valore eventualmente contenuti nei bagagli nè di strumenti elettronici o informatici.


Cfr. Regolamento di Vettura e Regolamento di Bordo:
cap. A.6 Trasporto animali, bagagli, biciclette, passeggini e deambulatori
cap. B.4.2 Bagagli

_

  stampa
  Invia