Strategie ed obiettivi aziendali
CSR corporate social responsibility
Responsabilità sociale d'impresa

COINVOLGE
le implicazioni di natura etica nella visione strategica d’impresa

RAPPRESENTA
la volontà di gestire con efficacia, all’interno e nelle attività, l’impatto sociale ed etico

Il documento per la CSR di tutte le divisioni del Gruppo DB/Arriva è stato redatto nel mese di marzo 2012.

SAF ha accolto nel proprio sistema le indicazioni del documento, declinandole nei seguenti punti:

SICUREZZA
-  Certificazione BS OHSAS 18001:2007
-  Leadership safety tour, audit specifici di manutenzione, audit sui processi aziendali
-  Diffusione della cultura della sicurezza
-  Programmi avanzati di manutenzione della flotta
-  DST driving style tutor

















ATTIVITA’
-  Codice etico (D.Lgs. 231/2001), sistema dei controlli DB e Arriva
-  Facilitazioni all’accesso (internet, WiFi, hi-tecnology on board, app, …)
-  Benchmarking di gruppo, best practices e intranet di gruppo, sistema reportistico

PERSONE E CULTURA
-  Certificazione qualità (UNI EN ISO 9001:2008) e qualità del servizio (UNI EN 13816:2002)
-  Formazione del personale
-  Sistema premiante (MBO) legato alle performances dell’Azienda
-  Circolo ricreativo aziendale (CRAL)
-  Partnerships/agreements con attività terze

AMBIENTE
-  Certificazione ambiente UNI EN ISO 14001:2004
-  Impianto fotovoltaico/pannelli solari, bus alimentati a CNG, bassa età media flotta
-  Impianto lavaggio mezzi con riutilizzo acque meteoriche, eco-manager
-  Parcheggi in mattonelle al biossido di titanio e percorsi interni programmati
-  Campagne promozionali per l’utilizzo del bus: sostenibile, affidabile, facile
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