A Natale con il bus

Udine: dal 20 al 31 dicembre la validità del biglietto orario urbano del bus verrà estesa a 4 ore anche nei giorni non festivi.

Lo shopping natalizio in centro a Udine sarà ancora più piacevole se si decide di lasciare l’auto a casa - risparmiando su benzina e parcheggio, ed evitando il traffico.
Questo è l’invito che lancia SAF, in collaborazione con il Comune di Udine e ConfCommercio, in occasione delle festività per invogliare i cittadini a venire in città a fare compere usando il bus. 
Da mercoledì 20 dicembre fino a fine anno si potrà quindi usufruire, fino a quattro ore dopo, dello stesso ticket per tornare a casa anche se non è festa o domenica; il tempo di trascorrere in centro un’intera mattinata, un pomeriggio o una serata. 


“L’iniziativa alla quale SAF ha aderito - riferiscono i vertici dell’azienda di trasporto pubblico locale - è in linea con gli obiettivi aziendali di supporto al territorio, in un'ottica di promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico rispetto all’auto privata anche nel tempo libero”. 

Anche l'assessore comunale Enrico Pizza invita a prendere il bus con il biglietto di viaggio di durata "estesa": “Ringrazio Saf e la Regione per aver risposto ad una nostra richiesta con questa formula ecologica ed economica, a sostegno della massima accessibilità al centro di Udine e alle sue attività commerciali”.

_

  stampa
  Invia