Udine Design Week 2018
“Intrecci, trame, connessioni”, è il tema della Udine Design Week 18, dal 2 al 9 marzo, promossa dal MuDeFri, il museo del Design del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio di alcune importanti realtà nazionali e locali e il sostegno di SAF.
Numerose le proposte offerte. Presenti designer del calibro di Patricia Urquiola, designer spagnola che ha esposto a Chicago, Barcellona, Francoforte, e Paola Navone, vincitrice dell’International Design Award nel 1983.
Tra le iniziative ci sarà Start Connections, alla Loggia del Lionello: un’installazione tessile in progress, ideata e lanciata nel 2012 da tre designer di Lubjiana, nella quale i visitatori sono invitati a imparare una tecnica di tessitura con l’obiettivo di creare un tappeto. Ogni individuo contribuisce alla realizzazione con un colore differente del filo lasciando l’impronta del suo passaggio nell’opera.
 














Anche un design contest: “Window Shopping Contest”: gli studenti del liceo A. Sello di Udine hanno realizzato le vetrine di 9 negozi. Ogni giorno dalla Loggia del Lionello alle ore 15.30 partono i tour Window Shopping di Udine Design Week per accompagnare a visitare le installazioni che il pubblico voterà per decretare la vetrina più bella. Il tour prevede anche alcune vetrine fuori dal centro storico, che verranno raggiunte utilizzando l’autobus: i biglietti per i visitatori del Window Shopping Tour sono offerti dall’organizzazione.
A bordo dei bus urbani potete trovare i volantini dell’evento. Un QR code vi porterà sul sito www.mudefri.it dove trovare tutte le informazioni e il programma della manifestazione.
SAF vi porta a UDesign Week. Non mancate!

















_

  stampa
  Invia