Norme generali
La tipologia dei documenti di viaggio e le tariffe applicate sulle linee di Trasporto Pubblico Locale sono stabilite annualmente dall’Amministrazione Regionale con provvedimento amministrativo (Delibera della Giunta Regionale).

Per utilizzare il servizio è necessario essere muniti di regolare titolo di viaggio (biglietto o abbonamento) che va acquistato presso le biglietterie, va convalidato con l’apposita obliteratrice appena saliti a bordo (o al momento della prima salita a bordo in caso di abbonamento) e va conservato integro fino alla scadenza della sua validità. In particolare l’abbonamento è valido solo se accompagnato dal tesserino di identità personale.


RIMBORSO
Le procedure di rimborso, limitatamente alla tariffa pagata, sono attivate nei casi in cui per colpa grave dell'Azienda sia stato:

  • sospeso il servizio senza una preventiva informazione all’utenza mediante stampa o avvisi presso le biglietterie o fermate;
  • interrotto il viaggio prima della destinazione per la quale è stato pagato il biglietto;
  • provocato grave e documentato danno al cliente per ritardo imputabile a inefficienze aziendali.

L’entità del rimborso risulta pari al valore del documento di viaggio pagato, che deve essere sempre allegato in copia alla richiesta di rimborso da indirizzare all'Ufficio Biglietterie e Cassa.

 


















SAF declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti da ritardi, perdute coincidenze ed in genere per qualsiasi evento indipendente dalla propria volontà.

Nessun rimborso viene ammesso, a qualsiasi titolo richiesto, in caso di interruzione o di ritardo del viaggio per causa di forza maggiore, fermo restando il diritto di richiesta del Cliente.

Le disposizioni relative all'ammissione dei passeggeri, sono contenute nel Regolamento aziendale.

 

EMERGENZA COVID-19 
TITOLI DI VIAGGIO NON UTILIZZATI

 
Si comunica che, sebbene il Decreto “Rilancia Italia” contenga disposizioni riguardanti i titoli di viaggio non utilizzati per effetto dell’emergenza sanitaria, permangono, a livello locale e a livello nazionale, considerevoli complessità ed incertezze che non consentono in alcun modo la loro immediata applicazione.
Si auspica che tali complessità ed incertezze possano trovare soluzione nell'ambito del processo di conversione in legge di tale decreto e nei successivi provvedimenti attuativi.
Nel frattempo, invitiamo la Clientela a conservare il titolo di viaggio e a consultare gli aggiornamenti informativi che verranno pubblicati sul nostro sito 
www.saf.ud.it e su www.tplfvg.it.
_

  stampa